Le responsabilità civili e penali dell’Amministratore: l’Assicurazione ti tutela veramente?

Registrazione del Webinar Live del 28/01/2022
Gesticond · 28/01/2022

Gestioni ordinarie sempre più complesse, gestioni straordinarie di notevole importanza, cantieri Superbonus di valore smodato rispetto a quello che mediamente siamo abituati a gestire.

Il nostro lavoro oggi comporta sempre maggiori responsabilità e le insidie sono sempre dietro l’angolo…

Se fai questa attività da un po’ sai di cosa stiamo parlando, e come è facile ricondurre all’amministratore qualsivoglia evento più o meno nefasto.

Ne va del nostro lavoro… pensa ogni volta che qualche svista o scelta non adeguata può portare alla richiesta di danni patrimoniali.

Ne va della nostra salute… perchè se leggi queste righe sappiamo che sei un professionista serio che ci tiene a figurar bene e svolgere i propri compiti in maniera irreprensibile.

Ne va della nostra vita…perchè i rischi di coinvolgimento sul piano penale sono meno difficili di quel che pensi.

Quindi non possiamo che farti questa domanda: conosci nello specifico fino a dove arriva la tua copertura assicurativa? Sai quando si rende necessario integrarla? Sei assolutamente certo di avere tutte le coperture utili ad amministrare condomini senza rischiare la tua vita personale e professionale?

Riteniamo che la questione sia spesso sottovalutata e vissuta con ingenua superficialità, e crediamo fermamente che una buona copertura assicurativa tuteli non solo il singolo ma l’intera categoria dall’attribuzione di disastri alla figura dell’Amministratore.

Per questo ne parleremo in questo webinar gratuito, dove affronteremo la questione con l’Avv. Edoardo Valentino, del nostro centro studi e con il Dott. Andrea Fossati consulente assicurativo dell’Associazione, in modo che potrai avere un quadro completo di ciò che ti tuela e poter così analizzare con il tuo Assicuratore le eventuali coperture utili a dormire sonni più tranquilli, perchè sì sa… le assicurazioni si pagano per non usarle, ma quando servono devono intervenire.

Informazioni docente

Gesticond

29 Corsi

Non Iscritto
Questo corso al momento è chiuso

Include:

  • 1 Lezione